ROOF GARDEN

Il verde tecnologico che valorizza gli spazi outdoor

Roof Garden è il sistema modulare per l’isolamento e il rivestimento di superfici ventilate. Eleganza e comfort per tetti verdi e spazi outdoor. La linea eco green si presta perfettamente ad interventi in ambito residenziale, pubblico o industriale. Il verde tecnologico risponde inoltre a tutte le esigenze di carattere paesaggistico in modo tale da migliorarne l’impatto visivo.

La semplicità e velocità di posa diventano elementi vincenti per gli allestimenti temporanei come eventi e fiere. La reversibilità di qualsiasi intervento, temporaneo o permanente, è una caratteristica determinante nella scelta dei sistemi Roofingreen.

Cover Group-roof garden

Nature Line & Nature Drain

Si applica a tutte le superfici piane, con tre diversi spessori di isolamento a seconda dei climi. E' possibile tuttavia regolare in altezza tre tipologie di piedino in base alle esigenze con microregolazioni di precisione. Disponibile anche la soluzione Drain, un modulo con basso spessore dotato di fori per lo smaltimento delle acque meteoriche

Nature Led

La linea Nature è arricchita dalla variante Led con segnapasso luminoso a basso consumo energetico

Nature Side

Si applica per la riqualificazione e l’isolamento delle pareti verticali con strutture di fissaggio appositamente studiate.

Linea Antishock

Modulo outdoor realizzato e brevettato per parchi, aree gioco e spazi ricreativi che necessitano di pavimentazioni sicure, pratiche e di facile manutenzione.

GIARDINO PRIVATO

Cover Group - roof garden

TERRAZZA HOTEL

Cover Group - roof garden

GIARDINO CON ILLUMINAZIONE

Cover Group - roof garden

INSTALLAZIONE VERTICALE

PERCHE’ AVERE UN GIARDINO SINTETICO

 –  Nessun costo di gestione e manutenzione. Aumento del valore dello stabile –

Un tetto verde garantisce all’edificio un isolamento termico e un conseguente risparmio energetico, sia nei mesi estivi che invernali. Sole, pioggia e variazioni della temperatura non sono più un problema. Il manto erboso protegge le membrana di impermeabilizzazione aumentandone la durata e la capacità di protezione della copertura.

Migliora inoltre l’isolamento acustico, il comfort abitativo e la qualità dell’immobile restituendo spazi fruibili per svariati utilizzi. Dai giardini pensili di relax per la famiglia, agli spazi d’incontro, aree espositive all’aperto, luoghi per attività sportive e ricreative.

Il sistema modulare ad incastro si posa a secco rendendo il prodotto facile e veloce da montare e da rimuovere. Non richiede manutenzione e non necessità di irrigazione, andando così ad incidere positivamente sul consumo idrico che un normale giardino utilizza. Inoltre i tetti verdi combattono l’effetto “isola di calore”. Le aree urbane tendono ad avere temperature molto più elevate rispetto a quelle delle zone rurali circostanti, contribuendo in maniera concreta alla salvaguardia dell’ambiente.

Sgravi fiscali: ecobonus

Roofingreen Nature e Nature Side beneficiano anche degli incentivi per l’efficienza energetica previsti dalla Legge 03/08/2013 n. 90, che consente la detrazione fiscale (Irpef) del 65% degli investimenti realizzati.