RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI UN EDIFICIO

Agire sull’isolamento termico dell’edificio è l’intervento principale e indispensabile per il miglioramento dell’efficienza.

Per riqualificazione energetica di un condominio s’intende una serie di interventi che garantiscono un risparmio del 60-80%. Un’immobile riqualificato aumenta di valore, non solo oggi ma anche nel tempo. Un intervento di ammodernamento non considera solo alcune parti dell’immobile, come ad esempio le coibentazione di tetti o altre superfici esposte. Ad esempio anche il rifacimento di una facciata esterna può conferire un nuovo look allo stabile e allo stesso tempo una protezione duratura ed efficiente. L’intervento di riqualificazione  energetica comprende anche tutti gli interventi interni come l’installazione di caldaie a condensazione, infissi più efficienti, nuovi serramenti, cappotti interni o esterni.

Ecobonus e Finanziamento

Grazie all’Ecobonus è possibile usufruire delle detrazioni fiscali fino al 75% per gli interventi eseguiti sulle parti comuni dei condomìni. Offriamo inoltre la possibilità di richiedere forme esclusive di finanziamento al 100% per la ristrutturazione e/o riqualificazione del condominio tramite società finanziaria nostra partner. Le soluzioni finanziarie e di garanzia sono attuabili per tutti i tipi di edifici con particolare attenzione alla riqualificazione del condominio:

Condomini e Villette

Aziende e Unità produttive

Alberghi e Ristoranti

Centri sportivi e culturali

Pubblica Amministrazione

DEFINIZIONE INTERVENTO

Cover Group - riqualificazione energetica
Caldaia a condensazione
Contabilizzazione del calore
Cappotto
Fotovoltaico
Tetto a giardino
Isolamento tetto
Facciata
Infissi
Luci Led

REALIZZAZIONE INTERVENTO

CoverGroup-slide-riqualifica-edificio

PERCHE’ RIQUALIFICARE UN EDIFICIO

 – Tutti i vantaggi  che aumentano il valore dello stabile –

 

La riqualificazione energetica di un edifico esistente è promossa a livello internazionale nell’ottica di un sostanziale cambiamento nel modo di costruire, di gestire e di manutenzionare. Oltre alla miglioria estetica e di efficienza dell’edifico esistente, particolare attenzione è volta anche alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela della salute e del benessere dell’uomo.
Gli incentivi economici messi a disposizione dallo Stato per l’agevolazione degli interventi di riqualificazione energetica garantiscono tempi di ritorno dell’investimento compatibili con la possibilità di spesa dei proprietari. Un vantaggio a costi accessibili che vedono acquisire valore della proprietà dell’immobile.