BONIFICA E RIMOZIONE AMIANTO

Difendi la tua salute. Realizziamo bonifica e rimozione di amianto friabile e compatto

Realizziamo bonifica e rimozione dall’amianto (Eternit) friabile e compatto in ambienti, strutture o tetti contaminati in ambito industriale e in ambito civile, come scuole, enti ed abitazioni private. L’amianto friabile è contenuto in tubazioni, controsoffitti, caldaie, pitture, canne fumarie, pannelli e molte altre strutture che sono ormai proibite dalla legge. Le fibre rilasciate sono così sottili da poter essere inalate dall’uomo e provocare problemi di salute. L’amianto compatto è invece meno pericoloso e per sua natura non tende a liberare fibre, ma può essere sbriciolato o ridotto in polvere solo con l’impiego di attrezzi meccanici.

L’opera di bonifica

Le opere di bonifica avvengono in completa sicurezza, in ottemperanza alle normative vigenti in fatto di igiene ambientale e di salvaguardia della salute delle persone, garantendo la massima attenzione d’intervento. La pianificazione dell’intervento prevede quindi uno studio iniziale della contaminazione, fino allo smaltimento finale del materiale tossico. Cover Group si avvale di personale altamente specializzato e qualificato al fine di garantire una professionalità d’intervento ai massimi livelli.

Sgravi fiscali

Da maggio 2017, grazie al Bando ISI INAIL 2017 per lo smaltimento amianto a livello industriale, è a disposizione un incentivo a fondo perduto che finanzia l’attività di rimozione e bonifica. Il bando vale anche per il rifacimento del manto di copertura, comprese le lattonerie. Il finanziamento copre il 65% del costo dell’intervento sino ad un massimo di 130.000 € per azienda.

Incapsulamento

L’amianto viene inglobato con prodotti penetranti o ricoprenti, ripristinando l’aderenza al supporto e costituendo una pellicola protezione sulla superficie esposta

Sovracopertura

Un sistema termoisolante impermeabile utilizzato per la ristrutturazione di coperture e l’incapsulamento di lastre in fibrocemento

Rimozione

Elimina ogni potenziale fonte di esposizione al pericolo da amianto compatto e friabile

BONIFICA TETTI

RIMOZIONE AMIANTO

BONIFICA AMIANTO FRIABILE

INTERVENTI DI BONIFICA E AREAZIONE

 – ci occupiamo della pianificazione, esecuzione e rimozione dell’amianto –

 

La pianificazione dell’intervento prevede una video ispezione dell’impianto seguita dall’analisi delle polveri e dall’identificazione della contaminazione. Dopo aver analizzato il sito ed eseguito i i dovuti controlli, interveniamo con la bonifica e la sanificazione delle condotte.

Aerazione nei luoghi di lavoro, cosa impone la legge?

Il decreto legislativo 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro chiusi, impone che ogni impianto di condizionamento sia sanificato almeno una volta l’anno. L’areazione ha lo scopo di non mettere a rischio di contaminazione gli utenti che respirano l’aria nell’edificio.

Diminuzione dei consumi e aumento della produttività.

I vantaggi per le aziende con un impianto di aerazione mantenuto funzionante sono da subito intuibili: la riduzione dei consumi energetici dal 5% al 12%. Grazie al miglioramento dell’efficienza delle condotte si ha un incremento della produttività dei lavoratori dovuta a una maggiore ossigenazione dell’aria. Attuando questo piccolo intervento si riducono le assenze per malattia e dei problemi respiratori causati da allergeni e batteri.